"Al centro del tuo essere hai la risposta, tu sai chi sei e sai quello che vuoi”. Lao Tsu
Trattamento con l'Ipnosi a Treviso e Venezia
L'Ipnosi è un fenomeno psicosomatico che coinvolge la dimensione fisica e psicologica del soggetto.
È una condizione particolare di "funzionamento" normale dell'individuo che consente di influire sia sulla sua condizione psicofisica, sia su quella comportamentale.
L'Ipnosi è un processo naturale durante il quale, un po' come nel momento di addormentarsi o svegliarsi, il fisico e la mente conscia sono in uno stato di rilassamento, mentre la mente inconscia continua a essere presente e ricettiva.
Le induzioni ipnotiche potenziano la capacità ricettiva del sé e offrono all'individuo contenuti utili per la sua salute.
I livelli di profondità dell'Ipnosi, pur non essendo importanti per ciò che riguarda i risultati, dipendono dalla motivazione della persona che desidera essere ipnotizzata.
Le capacità di risposta all'induzione ipnotica, invece, dipendono dal rapporto che si instaura tra ipnotizzatore e ipnotizzato.
L'Ipnosi è un mezzo che agisce a più livelli in quanto corpo e mente sono intercorrelati e inscindibili.
Risulta utile nelle dipendenze, nell'ansia, nelle cefalee, nell'insonnia, nel trattamento di fobie e dello stress. Può essere utile anche nel trattamento del dolore e per facilitare l'anestesia così come nella preparazione al parto.
Per domande o richieste sul trattamento con l'ipnosi a Treviso e Venezia, scrivimi una mail o contattami al seguente numero telefonico: 3280019472
psicologo psicoterapeuta sessuologo Treviso Venezia